IL MIO PRIMISSIMO TABOULEH, CHE BONTA' GOURMET LIBANESE



IL MIO PRIMISSIMO TABOULEH: WOW SONO ENTRATA NELL'OLIMPO DEL MONDO GOURMET LIBANESE!! BELLISSIMO

ho ricavato la ricetta da qui:

http://www.mirtillotour.it/it/medio-oriente/libano/gourmet/ricette.page



TABULEH:insalata di prezzemolo e grano cotto, è un antico piatto libanese, dalle molte varianti, le cui origini sono contese fra tutti i popoli nordafricani. Il Tabuleh è spesso servito come una delle mezze (antipasti). Suo ingrediente principale è il bulgur, frumento germogliato che viene seccato e tritato grossolanamente.
Ingredienti
300 gr. di bulgur – sale - 6 pomodorini ciliegini - 1 cipolla bianca - 1 mazzetto di prezzemolo - 1 manciata di foglie di menta fresca - succo di 1 limone - 1/2 cucchiaino di semi di cumino pestati - 4 cucchiai d’olio d’oliva.
Preparazione
Sciacquate il bulgur, versatelo in una pentola, aggiungetevi 1D2 litro d’acqua bollente salata e lasciatelo gonfiare per circa mezz’ora dopo aver coperto.
Nel frattempo pulite, lavate, asciugate e tagliate a cubetti i pomodorini, mondate ed affettate la cipolla a sottili fettine.
Quando il bulgur sarà adeguatamente gonfiato, versatelo in una terrina, mescolatevi i pomodorini e la cipolla, aggiungetevi le foglie di menta e prezzemolo tritate, il succo di limone, ed i semi di cumino.
Bagnate con l’olio d’oliva, mescolate nuovamente e poi lasciate il Tabbouleh al fresco per un’ora prima di servire.

Commenti

Post più popolari