MARMORGUGELHUPF




Questa si utilizza moltissima in Germania che e' questa:

http://www.gutekueche.at/marmorgugelhupf-rezept-4660










INGREDIENTI:

1/2 pacchetto di lievito per dolci (io ne ho usato 1 intero)
4 uova
2 cucchiai da minestra di cacao amaro
250 gr farina setacciata (io uso Dolce soffice Antico Mulino Vigevano)
125 Ml di olio di semi (io ho utilizzato 80 gr ca. di burro)
250 gr zucchero a velo
125 ml acqua tiepida
succo di 1/2 limone






1) Per la MARMORGUGELHUPF, tipica ciambella austriaca bicolore, mescolate prima le uova fino ad ottonere una schiuma, zucchero a velo, succo di 1/2 limone, acqua e olio (io ho utilizzato 70 gr) .2) 2) Aggiungete farina con lievito setacciati un po' per volta
3) Dividete l'impasto in due parti in separate ciotole: ad una di esse aggiungete il cacao. 
4) Imburrate la forma del Marmorkugelhupf, dopodi che' aggiungete i due impasti prima il giallo senza cacao e poi quello con cacao. 
5) Preriscaldate il forno a 180°C 
6) Cuocete a 180°C per 45 min circa.

A cottura terminata , con molto cura estraete dalla sua forma la ciambella e spolverizzatela con un po' di zucchero a velo. 


Most used German version of  MARMORGUGELHUPF (original austrian recipe):




INGREDIENTS:

1/2 package of yeast for cakes (I used 1 whole)
4 eggs
2 tablespoons unsweetened cocoa soup
8.81 oz flour 
2.82 oz butter
8.81 oz powdered sugar
125 ml warm water
juice of 1/2 lemon






1) For the MARMORGUGELHUPF, typical Austrian bicolor cake, first
 mix eggs until you obtain a foam,powdered sugar, juice of 1/2 lemon, water and oil (I used 2.47 oz)
 2) Add sieved flour baking powder.
3) Divide the dough into two parts in separate bowls: in one
 of them add the cocoa.
4) Grease Marmorkugelhupf form.
Add the two parts first the yellow dough without chocolate then the bicolor dough.

5) Preheat oven to 356 F
6) Bake at 365 F
for approx
45 min.

After cooking, very carefully remove the cake from its form and sprinkle with some powdered sugar.







Commenti

Post più popolari